Il figlio compie 18 anni, è già adulto ma è ancora un po’ bambino. Oppure il vostro migliore amico fa l’addio al celibato e pur essendo alla vigilia della sua consacrazione a marito vuole ancora divertirsi come quando aveva 15 anni! Per tutte queste persone, ma anche per chi ama semplicemente la festa, ci sono le attrazioni da party!
Perchè se una festa come si deve è fatta di buon cibo, buona musica e amici veri … una festa da sballo è fatta anche dal divertimento sfrenato che si ottiene con i gonfiabili. Ma i gonfiabili non sono “roba da bambini”? No, affatto. Esistono anche tipologie di gonfiabili per adulti, come ad esempio Bubble Football, Toro Gonfiabile, la Mega Boxe, il Big Basket. Mai provati? Sarebbe ora di cominciare!
Gli adulti che adorano i gonfiabili
Chi sono questi adulti che amano i giochi da bambini? Un po’ tutti, si potrebbe dire. Chi resiste davanti a una rete per i salti, davanti ai materassi di gomma o davanti a uno scivolo che si tuffa in un mare di palline? Per lo più, comunque, gli adulti che amano i gonfiabili da bambini sono i giovani (18-25 anni), più maschi che femmine. Gli over 30 amano le feste con i gonfiabili solo quando si trovano in situazioni particolari … feste aziendali, addio al celibato.
Queste persone cercano il divertimento assoluto, scatenare corpo e mente per sentirsi ancora liberi come quando erano bambini. E per farlo, vanno bene gli amici e la musica, ma i giochi sono sempre una soluzione ideale. E in certe circostanze anche vincente, perchè crea occasioni per incontri e per rompere il disagio iniziale di un gruppo che si vede per la prima volta.
Gonfiabili sportivi
Per le feste di adulti si consigliano solitamente i gonfiabili “sportivi”. La scelta è molto vasta: si parte dall’intramontabile calcio (porte gonfiabili, campi da calcetto gonfiabili), fino al cesto da basket di gomma, il ring per la boxe di gomma, il “Toro Gonfiabile”, ovvero un angolo per giocare al rodeo senza temere lividi!
Sono gonfiabili sportivi le reti per saltare. E, di gran moda ultimamente, i Bubble Football, cioè le grandi sfere di gomma dentro cui infilarsi e con le quali “rotolare” e scontrarsi inseguendo una palla. Solo che la palla siete anche voi! Vanno molto per gli adulti i grandi scivoli, se si montano accanto a una piscina o ad una spiaggia privata. Da lì, anche se si è ormai ben cresciuti, sarà uno sballo lanciarsi dentro l’acqua.
Giochi d’acqua
Gli scivoli da piscina fanno parte dei Giochi Gonfiabili d’Acqua, detti anche Acquatici. Se ben irrigati infatti consentono di scivolare facilmente anche senza piscina, montati in un giardino o in un cortile. Uno degli ultimi successi è il Dondolo da Piscina, un gonfiabile a forma di arco rovesciato su cui ci si sdraia in quattro, due per ogni estremità, e si lotta per restare in equilibrio e per non far capovolgere l’arco. Se ci si riesce si può anche dondolare e rilassarsi su di esso!
Le bolle di gomma trasparente che si usano per il Bubble Football sono anche una attrattiva d’acqua. Si possono infatti utilizzare per “camminare sulle acque”! Ricordate però che per evitare “l’annegamento” (insomma l’ingresso di acqua nelle sfere) in questo caso queste saranno ben chiuse. Dunque dopo un certo tempo sii esce a prendere un po’ di aria fresca! Per chi vuole qualcosa di più immediato … un trampolino gonfiabile sarà l’idea perfetta.
Adulti tra musica e gonfiabili
Per le feste di adulti, chi noleggia i gonfiabili spesso fornisce anche un’animazione adeguata. Un DJ, un attore, personale che sia in grado di vivacizzare l’evento anche con ottima musica. In fondo, nelle feste per adulti, i gonfiabili sono spesso una simpatica scusa per ottenere quello a cui si mirava davvero: una festosa serata di balli scatenati!