Chi dice che una festa per adulti debba per forza essere sinonimo di noia? In realtà anche una festa pensata per gli adulti può essere molto divertente, basta solo scegliere l’intrattenimento giusto. Vediamo dunque alcuni elementi che portano divertimento a qualsiasi età e che possono rendere una festa davvero unica e originale.
Macchine dolciarie
Inutile negarlo, le macchine dolciarie esprimono divertimento e golosità allo stato puro. In molti possono pensare che si tratti di mezzi utilizzabili solo per le feste dei bambini ma questo non è affatto vero. Una buona macchina dolciaria può rendere speciale anche una festa per adulti. La scelta è molto vasta: cioccolata calda, creperia, hot dog, zucchero filato, pop corn, gelati, granite, e caffè. Alimenti molto apprezzati dai bambini ma anche dagli adulti e sempre presenti nelle più grandi fiere. E allora perché non noleggiare queste macchine anche per una festa per adulti? Una buona cioccolata calda nei periodi freddi o un buon gelato nei periodi più caldi, sapranno dare alla festa un tocco di originalità in più; e per quanto molti non lo vogliano ammettere, anche gli adulti sanno essere molto golosi.
Catering non troppo sofisticato
Molto spesso, le feste per adulti sono caratterizzate da cibo sofisticato e molo elaborato, magari cucinato da ristoranti importanti. Tuttavia questo rende l’atmosfera fin troppo formale. Tutto cambia se si scegli un menù più semplice, a metà fra la merenda e l’apericena. Non c’è bisogno di essere seduti, e tutti diventa più dinamico e amichevole.
Naturalmente non dimenticate “l’angolo bar”, insomma il tavolo dedicato alle bevande. In questi casi la birra è un’ottima scelta, ma va bene anche il vino o qualche superalcolico. E non dimenticate le bibite analcoliche; non tutti bevono liquori e affini.
Buona musica
Per una festa che si rispetti l’intrattenimento musicale non può mancare. Soprattutto quando gli invitati alla festa sono molti, è bene non scegliere un unico genere di musica ma cercare di variare il più possibile per assecondare i gusti diversi dei presenti e non rischiare di rendere la festa troppo monotona. Ovviamente il discorso cambia in caso di festa a tema: se ad esempio stiamo organizzando una festa anni Ottanta, la musica dovrà necessariamente essere legata al tema. Ma in quel caso i partecipanti ne saranno a conoscenza già prima di partecipare. Nel caso in cui si decida invece di optare per della musica dal vivo, occorre riflettere sulla tipologia e sull’età dei partecipanti per cercare un gruppo o un intrattenitore capace di coinvolgere l’interno pubblico; e se questo non è possibile, le persone non coinvolte dalla musica dovrebbero essere coinvolte magari tramite altri intrattenimenti.
Gonfiabili per adulti
Ebbene sì, avete letto proprio gonfiabili per adulti. Il mondo dei gonfiabili è spesso associato ai bambini che sono senza dubbio quelli in grado di apprezzare maggiormente questo tipo di intrattenimento. Tuttavia, anche per rendere una festa per adulti divertente e spassosa, i gonfiabili possono essere un’ottima idea. Ovviamente non stiamo parlando dei piccoli gonfiabili per bambini ma di veri e propri gonfiabili pensati per essere utilizzati dagli adulti. Tra questi troviamo i classici scivoli di misura ovviamente adatta a un adulto, ma anche gonfiabili meccanici come il toro meccanico, oppure gonfiabili sportivi che possono variare dalla porta da calcio, al basket fino al bowling umano.
Per chi poi vuole provare qualcosa di nuovo, il bubble football può essere la soluzione ideale: questo gioco consiste nell’entrare all’interno di una palla gonfiabile trasparente in grado di ammortizzare ogni caduta e farla rotolare per conquistare il pallone e fare gol. Un intrattenimento davvero molto divertente sia per chi gioca che per chi si gode lo spettacolo. In poche parole, la scelta tra i gonfiabili per adulti è molto vasta ed è possibile trovare la giusta soluzione per ogni gusto e necessità. Per tornare bambini basta poco e una festa è sicuramente il momento giusto.