La piscina è un luogo che è sinonimo di divertimento; la sola presenza crea atmosfera e fa venir voglia di fare festa in compagnia. Non è solo il luogo che dà ristoro in estate, è anche un momento irripetibile di divertimento. E può esserlo sia in estate che in inverno, se siete tra i pochi fortunati ad avere uno spazio coperto e riscaldato da adibire a piscina. La festa in piscina è perfetta per grandi e piccoli, meglio se con un bello scivolo gonfiabile a disposizione per scatenarsi sull’acqua! Ma siamo tutti in grado di organizzare una festa in piscina? Non basta un barbecue e qualche sdraio, se volete il successo assoluto. Ecco a chi rivolgersi.
La festa a tema
Di solito le feste in piscina si svolgono in estate e hanno il sapore della libertà. Costume da bagno, grigliata, giochi d’acqua, un buffet, un mini bar e tanta musica. Ma per i più esigenti esistono le feste “a tema” e se fatte a bordo piscina possono avere anche delle tematiche accattivanti.
La più richiesta e la più popolare è la festa hawaiana. In questo caso, le decorazioni tutto intorno alla piscina saranno fiori esotici (di carta possibilmente!), abbelliti da noci di cocco e ombrellini colorati. Chi vi partecipa avrà i bermuda, le classiche camicie a fiori e tanta voglia di danzare! Le feste “in bianco” sono anche un cult dell’estate a bordo piscina. Si veste tutti di bianco, con arredi e decori bianchi e qualche nota di colore a spezzare qua e là. La festa in notturna, infine, eccita i partecipanti tra lanterne, barbecue e materassini galleggianti in acqua.
Festa in piscina con gonfiabili
Per rallegrare e animare la serata in piscina, i giochi gonfiabili sono l’aggiunta vincente. Non si tratta solo degli scivoli da bambini, per una festa a bordo piscina la fantasia dei produttori si scatena anche con gli adulti. I gonfiabili da piscina che piacciono a tutti sono: il trampolino, il tagadà (una zattera tonda sulla quale vince chi mantiene l’equilibrio), lo scivolo tradizionale. Ma anche il romantico fenicottero gigante, il cigno o il coccodrillo a forma di barca sui quali rilassarsi mentre si galleggia.
Una delle novità “galleggianti” pensate per gli adulti è La Montagna. Un gonfiabile di grandi dimensioni sul quale sono posti gli appigli per tentare una vera e propria “arrampicata libera”. Se si cade nessun problema, si finisce in acqua a rinfrescarsi, fra le risate degli amici. Organizzate uni sfida, e le ore voleranno nel divertimento generale. Immancabili le bolle giganti, dentro cui infilarsi per poter “rotolare sulle acque”.
Feste in piscina con eleganza
Non sono pensati per scatenare la vivacità del gruppo, ma per una serata elegante sicuramente. Sono i gonfiabili “romantici” come appunto i fenicotteri e i cigni. Possono essere usati come “barche dell’amore” nell’ambito di una serata elegante in piscina. O anche solo come decorazione colorata in un contesto sicuramente sofisticato, fatto di lanterne, cristalli, sfondi neri o bianchi. Non è obbligatorio fare il bagno in piscina, durante le feste eleganti estive; ma non è neppure vitato. Certo gli “schiamazzi” e gli schizzi sono fuori tema; ma un bagno, sfoggiando i costumi più chic del vostro guardaroba, è sempre possibile. E non dimenticate che un gioiello, anche in acqua, non sfigura mai.
In piscina d’inverno
Una festa in piscina d’inverno è possibile? Sicuramente sì, se avete la possibilità di costruire un “dehors”, ovvero una copertura in vetro o plexiglas intorno alla vostra piscina estiva. Oppure se avete una veranda tanto grande da sistemarvi dentro la piscina, al coperto. L’aggiunta di riscaldamenti adeguati farà in modo che l’ambiente sia utilizzabile anche con il freddo. E i gonfiabili? Sono perfetti in ogni occasione. Anche al chiuso fanno la loro figura. Se li disponete nello spazio coperto che ospita la vostra piscina invernale potrete organizzare feste sensazionali anche in gennaio!